30 luglio 2025
Aggiornato 15:00
Cinema | James Bond

Bardem conferma: sarò il cattivo nel prossimo James Bond

L'attore spagnolo: «Scusate, non posso aggiungere altri dettagli». Johnny English incassa 4,96 milioni di sterline al botteghino inglese

LONDRA - Javier Bardem interpreterà il ruolo del «cattivo» nel prossimo film di James Bond. Lo ha confermato l'attore spagnolo 42enne in un'intervista alla trasmissione serale della Abc Nightline: «Sono molto emozionato perchè i miei genitori mi portavano a vedere i film di James Bond e li ho visti tutti, interpretare questo sarà divertente», ha dichiarato il marito di Penelope Cruz.
«Mi hanno scelto per interpretare quest'uomo, ma non posso rivelare altri dettagli», ha aggiunto il premio Oscar per il migliore attore non protagonista in «Non è un paese per vecchi» (2007).

Le riprese inizieranno a novembre - Il prossimo episodio della saga dell'agente segreto di Sua Maestà, il cui titolo provvisorio è Bond 23, ma secondo molti si chiamerà Skyfall, sarà diretto da Sam Mendes. Confermati nel cast oltre a Daniel Craig e Judi Dench, che riprenderà i panni di M, Ralph Fiennes, Naomie Harris e la Bond girl «francese» Berenice Marlohe. Le riprese inizieranno a novembre, mentre l'uscita nelle sale è prevista per la fine del 2012.

Johnny English incassa 4,96 milioni di sterline - Johnny English - La Rinascita, diretto da Oliver Parker, è balzato al primo posto al botteghino inglese, incassando durante il weekend l'impressionante cifra di 4,96 milioni di sterline. Protagonista la stella nazionale Rowan Atkinson, che con la pellicola raggiunge gli incassi più alti della sua carriera cinematografica, battendo Mr. Bean, Johnny English e Mr. Bean's Holiday.
Il film racconta la storia di Johnny English, agente dei Servizi Segreti di Sua Maestà, che, scomparso dalle scene per andare ad affilare le sue capacità in Asia, torna in azione quando i suoi superiori vengono a sapere di un attentato alla vita del Primo Ministro cinese. Accanto a Atkinson ci sono Gillian Anderson, Pamela Thornton, Dominic West, Rosamund Pike e Richard Schiff. Johnny English - La Rinascita uscirà nelle sale italiane il 28 ottobre.