29 marzo 2024
Aggiornato 15:00
I 100 invitati hanno ballato fino alle tre del mattino

McCartney, parterre di vip e musicisti alla festa post-nozze

Tra gli altri: Kate Moss, Ronnie Wood, i figli dell'ex Beatle e la vedova di Giovannino Agnelli

LONDRA - L'immancabile modella «nazionale» Kate Moss, il rocker festaiolo Ronnie Wood, 64 anni, ma anche l'ex modella Twiggy, oggi 62 anni, e la vedova di Giovannino Agnelli, l'anglo-americana Avery Howe Agnelli: un ricco parterre di vip e musicisti ha animato la festa post-matrimonio dell'ex Beatle Paul McCartney e la nuova moglie americana Nancy Shevell.

Tra i circa cento invitati - rivela il Mail-online - che hanno ballato fino alle tre del mattino (Kate Moss, 37, e Wood sono stati gli ultimi ad andare via...) nella casa di McCartney a St.John's Wood, quartiere nord di Londra, si contavano anche il chitarrista britannico Jeff Beck e il collega dei Pink Floyd David Gilmour. Non è mancato un tocco di romanticismo del neo-sposo, il quale ha tirato fuori la chitarra e cantato una nuova ballata dedicata alla sua Nancy.

E' stato un wedding party rumoroso - secondo il tabloid - che avrebbe fatto levare le proteste del vicinato. Agli ospiti sono stati serviti salmone e risotto al tartufo, nonchè bottiglie di champagne da 110 sterline ciascuna. La torta di cioccolato nuziale era così grande - ha rivelato una fonte - che è stata trasportata da due persone e sono servite «settimane» per farla.

McCartney e Shevell si sono sposati ieri nel corso di una intima cerimonia, appena 30 invitati, negli uffici comunali di Marylebone, gli stessi dove nel 1969 l'ancora Beatle Paul sposò la prima moglie Linda Eastman, morta 13 anni fa di cancro.

Tra i familiari di McCartney intervenuti al party anche la figlia-stilista Stella, che ha disegnato l'elegante abito di Nancy, la sorella Mary, 42 anni, che ha fotografato l'evento e il fratello-musicista James McCartney, 37 anni. Tra gli amici presenti anche l'ex Beatle Ringo Starr, 71 anni, il dj britannico Mark Ronson, che ha coordinato le danze.