18 agosto 2019
Aggiornato 17:30
Nokia Theatre di Los Angeles

MTV Music Video Awards, trionfano le donne

Kate Perry e Adele protagoniste indiscusse dell'edizione 2011. Beyonce annuncia in diretta la sua gravidanza

LOS ANGELES - Kate Perry e Adele protagoniste assolute degli Mtv Video Music Awards 2011, tenutosi ieri sera al Nokia Theatre di Los Angeles. Entrambe si sono portate a casa ben tre statuette e la Perry si è aggiudicata anche quella per il video dell'anno grazie a Firework. Lady Gaga, invece, ha trionfato con Born this way in due categorie, quella per il miglior video femminile e quella dedicata ai video con valenza sociale.
Statuetta anche per Britney Spears, per il miglior video pop con Till the world ends e per Justin Bieber, per il miglior video maschile con U smile. I Foo Fighters si sono aggiudicati il premio per il miglior video rock con Walk e Micki Minaj quello per il miglior video hip-hop con Super bass. Infine il miglior esordiente è Tyler con The Creator.

Beyonce incinta, l'annuncio in diretta agli Mtv Video Music Awards - La cantante Beyonce ha rubato la scena ieri al Nokia Theatre di Los Angeles durante gli Mtv Video Music Awards, la pop star ha rivelato di essere incinta. Sul red carpet non ha esitato a mostrare forme più che pronunciate e così ha messo a tacere le voci che giravano da mesi. La gravidanza non ha fermato la cantante dall'esibirsi durante lo show, «voglio che vi alziate tutti in piedi. Vi voglio far sentire l'amore che sta crescendo dentro di me», ha detto la star prima cantare il brano Love on the Top. La performance si è conclusa con la sorpresa: Beyonce si è sbottonata la giacca e ha mostrato la pancia. In estasi il marito Jay Z, seduto in prima in fila.
«Sono felice di confermare che è vero», ha detto il portavoce di Beyonce a People. Per la cantante, 29 anni, e il marito, 41 anni, è il primo figlio, la coppia è insieme dal 2002 e si è sposata a New York con una cerimonia super blindata sei anni più tardi, il 22 aprile 2008. «Sarà una madre bravissima», ha commentato l'amica ed ex collega delle Destiny's Child, Kelly Rowland. «Lo sapevo già da tempo, lei è felice e Jay Z altrettanto, è questo è tutto ciò che conta. E' sempre stata molto materna, ha ripreso da sua madre, sarà naturale per lei, lo è già adesso che ancora non ha partorito», ha detto scherzando.
I piani di Beyonce stanno procedendo alla lettera, durante un'intervista con Piers Morgan lo scorso giugno, la cantante aveva dichiarato di avere sempre sognato di diventare mamma a 30 anni, ma anche «di voler andare in pensione alla stessa età, quindi non so, non sono molto convinta di ritirarmi dalle scene», aveva concluso.