29 marzo 2024
Aggiornato 06:30
Nella chiesa Friedenskirche a Potsdam

Nozze Hohenzollern, Georg Friedrich e Sophie sposi

Dopo la cerimonia il giro in una carrozza trainata da 6 cavalli. Migliaia di curiosi hanno affollato le strade

BERLINO - La principessa Sophie von Isenburg e il principe di Prussia Georg Friedrich hanno pronunciato il fatidico «ja» oggi nella chiesa Friedenskirche a Potsdam, vicino a Berlino, davanti a circa 650 ospiti, tra cui molti esponenti dell'alta nobiltà europea e tedesca. Le attese nozze in Casa Hohenzollern, in realtà, sono cominciate nella città capitale del Brandeburgo già giovedì, quando i due rampolli si sono uniti con rito civile.
Al termine della cerimonia religiosa, durante la quale è stato letto un messaggio di auguri di papa Benedetto XVI, i neo-sposi hanno fatto un giro nel centro storico della città a bordo di una carrozza Landò scoperta trainata da sei cavalli.

Cena di gala al castello Orangerie - Dopo un primo ricevimento, i festeggiamenti proseguiranno questa sera per circa 370 ospiti con una cena di gala al castello Orangerie. Secondo la stampa tedesca, migliaia di curiosi hanno affollato le strade per salutare il 35enne pro-nipote dell'ultimo imperatore tedesco Guglielmo II, rovesciato nel 1918, e l'ereditiera della casata di Isenburg, 33 anni. Pochi metri più in là alcuni dimostranti hanno organizzato una contro-manifestazione, rimasta comunque pacifica.