19 ottobre 2019
Aggiornato 16:00
Primo lavoro con la nuova produzione

Lenny Kravitz: il 30 agosto il nuovo album

A «Black and White America» seguirà un tour mondiale. Gli Arctic Monkeys non torneranno in studio fino al 2013

MILANO - Lenny Kravitz, vincitore di 4 Grammy Award, pubblica il 30 agosto il suo nono e attesissimo album in studio Black and White America con etichetta Roadrunner Records/Atlantic Records. Questo è il primo lavoro di Kravitz con la nuova produzione.
«Dal punto di vista musicale e lirico sento che questo è l'album più vario e ricco della mia carriera. E' in perfetto equilibrio tra ciò che sono stato, ciò che sono e ciò che sarò », ha affermato il cantante. Registrato tra Parigi e le Bahamas, Black and White America è un cd rock intriso di funk, arricchito dai riff di chitarra e travolgenti melodie. Kravitz è un poli-strumentista, così ha prodotto, scritto e arrangiato tutti e 12 i brani.
In occasione dell'uscita del disco di inediti, il cantante partirà con un tour mondiale. 53 date sono già sold out in 18 paesi. A novembre live in Italia: il 20 a Treviso e il 21 a Milano. Ma non è tutto. Lenny Kravitz ha annunciato una partnership con la Turner Broadcasting e la NBA (National Basketball Association), che vede il cantante protagonista di un video molto originale, mentre canta il brano Come On Get It.

Gli Arctic Monkeys non torneranno in studio fino al 2013 - Gli Arctic Monkeys si prendono una pausa e annunciano che non torneranno nelle sale di registrazione fino al 2013. Motivo? Lo spiega il leader del gruppo, Alex Turner: «Non posso più scrivere mentre siamo in giro. Ci vengono in mente un sacco di idee per quanto riguarda la musica, ma io ho scritto dei testi terribili. Non c'è alcuna intenzione di tornare in studio il prossimo anno. Dobbiamo tenere le nostre teste sotto controllo».
Ieri la band ha postato online trailer che riguardano le due performance al Don Valley Bowl di Sheffield, loro città natale, facendo capire che forse potrebbe nascere un Dvd che racchiuda i loro live.
Intanto gli Arctic Monkeys saranno il 3 settembre all'Arena Parco Nord di Bologna in occasione dell'I-Day Festival. Il loro tour si concluderà con le date del 28 ottobre e 9 novembre, rispettivamente al Capital FM Arena di Nottingham e all'Echo Arena di Liverpool.