George Clooney: «A Venezia porterò una nuova ragazza»
Intervista al quotidiano «La Repubblica». Chiuse le polemiche sulla fine della love story con la Canalis
MILANO - «Ci vedremo a Venezia: io sarò quello con lo smoking e una nuova ragazza».George Clooney non vuole soffermarsi sulla fine della storia d'amore con Elisabetta Canalis e, in un'intervista al quotidiano La Repubblica, svela un clamoroso scoop. Verità o semplice battuta per smorzare le polemiche?
L'attore americano aprirà la mostra del Cinema di Venezia a fine agosto con il film Le idi di marzo, di cui è attore, sceneggiatore e regista. La sceneggiatura è tratta da una opera teatrale di Beau Willamon e racconta le vicende di un giovane consulente politico (Ryan Gosling) che lavora nello staff per la campagna presidenziale di un governatore democratico (lo stesso Clooney). Il film uscirà negli States il 7 ottobre.
L'attore, che nel film tratta un tema sempre caldo come la politica, racconta di non aver mai pensato di intraprendere quella carriera. Clooney aggiunge di sentirsi benissimo a 50 anni perché non deve fare più finta di essere giovane. Sulla sua ex Elisabetta Canalis non vuole fare commenti, ma la frase pungente con la quale rimanda all'appuntamento veneziano è tagliente. Una conferma che l'idillio tra l'ex velina e l'attore più osannato dal popolo femminile non si è affatto chiuso bene.
- 06/09/2021 Kristen Stewart a Venezia per «Spencer»: «Lady Diana era intrappolata nelle ruote della tradizione»
- 13/09/2020 Venezia 77, il Leone d'oro a «Nomadland» di Chloe Zhao. Favino miglior attore. Tutti i vincitori
- 27/07/2019 Venezia 76: in concorso Polanski, Soderbergh con Martone, Maresco e Marcello
- 21/07/2019 Venezia 76, «La vérité» di Kore-eda Hirozaku sarà il film di apertura