Fede: Mora doveva restare in Svizzera e non farsi arrestare
«Mai portato nessuno a Arcore ma non scommetterei sulla mia assoluzione»
ROMA - «Quando l'albero è caduto tutti vanno a far la legna. Ma lui era un amico prima e gli sono ancora più vicino ora. Non mi ha mai fatto un torto. E' un uomo che ha saputo vivere, il resto lo valuterà la magistratura. Avrebbe fatto meglio a non farsi arrestare e restare in Svizzera visto come si sta nelle carceri italiani». Lo ha detto il direttore del Tg4 Emilio Fede, sull'arresto di Lele Mora con lui coimputato nel processo Ruby a Milano.«Non ho mai portato nessuno ad Arcore. Ma non so se scommetterei sulla mia assoluzione», ha detto ancora Fede sulla propria situazione processuale.
Ospite della Zanzara su Radio24, Fede ha fatto anche sapere che «Flavio Briatore mi ha chiesto scusa per quel figlio di puttana» usato nelle conversazioni intercettate con Daniela Santanchè finite negli atti giudiziari. » Mi ha detto che quando si parla al telefono si cazzeggia...», ha argomentato Fede. Santanchè invece «non l'ho sentita». E comunque, a suo giudizio, «la parte più vergognosa di quelle intercettazioni è la parte su Raffaella Zardo: vive in 60 metri quadrati in affitto, io non ho mai comprato nessuna casa a nessuno. L'unica che ho mai acquistato è quella per me qui a Milano 20 anni fa».
«Guadagno - ha detto ancora Fede - 20 mila euro al mese: ogni direttore dovrebbe dire cosa guadagna ma nessuno ne ha il coraggio». E «dal Tg4 me ne andrò quando se ne andrà Berlusconi».
- 20/02/2020 Morte Imane Fadil, Giudice in riserva su archiviazione indagine. La famiglia: «Vogliamo sapere se si poteva salvare»
- 17/02/2020 Ruby ter, trovati oltre 400mila euro sui conti esteri dell'ex marito Luca Risso
- 16/12/2019 Ruby ter, Ambra Battilana e le notti di Arcore: «Berlusconi? Pensavo fosse un imitatore invece era lui»
- 09/12/2019 Ruby ter, il teste: Barbara Guerra minacciava Berlusconi, «mostro i video e canto»