19 aprile 2024
Aggiornato 23:00
Intervista esclusiva a Gioia

Maria De Filippi: Voglio diventare nonna

La conduttrice svela il suo vero sogno nel cassetto

MILANO - «Il mio vero sogno nel cassetto è quello di diventare nonna. Non vedo l'ora. Alla sola idea impazzisco di felicità». A confessarlo è Maria De Filippi in un'intervista esclusiva a Gioia, dove si difende dall'accusa, che spesso le viene rivolta, di aver creato programmi superficiali come C'e' Posta per Te, Amici o Uomini e donne, e da qui la categoria dei tronisti: «Mi scoccia quando sento dire che i miei ragazzi siano una generazione di mostri. Se li fate parlare, scoprirete che molti hanno una testa pensante. Come Emma (Marrone, ndr). Il popolo non è necessariamente ignorante».

La conduttrice parla poi di Santoro, uno dei personaggi più chiacchierati del momento: «E' un grande professionista. Berlusconi gli ha fornito la sceneggiatura e lui ha saputo creare un caso televisivo facendosi seguire pure dai giovani. Alcuni lo attaccano per quel che chiamano faziosità. Se facessi un programma come il suo, forse, anche io sarei considerata faziosa. Io, comunque, non mi sento in una riserva indiana. Chiamai Piero Fassino a C'e' Posta per Te perché la sua vecchia balia ci aveva cercati per incontrarlo. E se qualcuno dal pubblico ci scrive una lettera per Roberto Saviano, lo invito».

Ma la spettatrice De Filippi cosa apprezza in tv? «Mi piace Milena Gabanelli per il suo stile di conduzione e sono incantata da Franca Leosini. Anche Victoria Cabello: è ironica».