Nozze di basso profilo per il terzo «sì» di McCartney
Sposerà una donna d'affari newyorkese Nancy Shevell, di 17 anni più giovane
LONDRA - Paul McCartney si sta per sposare per la terza volta, ma sarà una cerimonia intima e con pochi frizzi e lazzi: l'ex Beatle questa volta pronuncerà il fatidico «sì» davanti al giudice di pace per convolare a nozze con la fidanzata Nancy Shevell, 17 anni più giovane di lui e membro del consiglio di amministrazione del New York Metropolitan Transportation Authority. I neo-sposi vivranno probabilmente nel Regno Unito, anche se Shevell dovrà volare almeno una volta al mese a New York per seguire i suoi affari.
Si tratterà di una piccola cerimonia in comune, non è chiaro se negli States o in Gran Bretagna, e con solo i familiari come invitati, ha confidato Shevell, alla giornalista americana Cindy Adams, parlando per la prima volta da quando i due hanno annunciato il loro fidanzamento venerdì scorso. «Amo vivere qui (New York, ndr), ma probabilmente resteremo in Inghilterra. Ho ancora un lavoro qui e pertanto mi sposterò una volta al mese», ha dichiarato la futura signora McCartney, che non ha rivelato la data precisa delle nozze. Nel fine settimana Shevell ha sfoggiato l'anello di fidanzamento durante un pranzo nella Grande Mela, un Cartier vintage da cinque carati del 1925 del valore stimato di 450mila euro.
McCartney e la 51enne Shevell hanno iniziato a frequentarsi nel novembre 2007 e per lui si tratta del terzo matrimonio: il «baronetto di Liverpool» nel 1969 sposò la fotografa americana Linda Eastman, che morì di cancro nel 1998, e nel 2002 ci riprovò con Heather Mills, ex attivista e modella britannica da cui ha divorziato, dopo una lunga battaglia legale, nel 2008.