16 aprile 2024
Aggiornato 16:30
Gran Bretagna

Kate salirà sulla carrozza che trasportò Lady D.

Insieme al neo-marito William. Il Landò, usato per le nozze del 1981, sarà tirata da quattro cavalli grigi

LONDRA - Kate Middleton salirà sulla carrozza che portò Lady Diana una volta che sarà entrata ufficialmente nella famiglia reale britannica. Dall'Abbazia di Westminster a Buckingham Palace, dove è previsto un primo rinfresco dopo la cerimonia, Miss Middleton e il principe William, che il 29 aprile sarà suo marito, si sposteranno sullo «State Landau» che trasportò il principe Carlo e la principessa Diana al loro matrimonio nel 1981.

LOGISTICA - La bella Kate - ha annunciato Clarence House - sarà inoltre accompagnata all'Abbazia dalla stessa Rolls Royce utilizzata dal Principe Carlo e da Camilla nel giorno in cui sono stati contestati dagli studenti l'anno scorso. L'auto, che da allora non è più stata utilizzata, è stata sistemata appositamente per l'ultimo «viaggio» di Kate da nubile, scrive il Telegraph.
Il principe Harry, testimone di nozze del fratello, viaggerà su una seconda carrozza assieme alla sorella di Kate, Pippa, damigella d'onore. La Regina e il duca di Edimburgo saranno su una quarta carrozza, mentre il principe Carlo e Camilla, che condividono la vettura con i genitori di Kate, Michael e Carole, chiuderanno il corteo.

TIRATA DA 4 CAVALLI GRIGI - Il famoso «Glass coach», la capote di vetro del meraviglioso Landò costruito nel 1902, sarà utilizzato solo in caso di forte pioggia. La carrozza dei neo-sposi, che fu utilizzata anche per le nozze del duca e della duchessa di York, sarà tirata da quattro cavalli grigi.