29 marzo 2024
Aggiornato 08:30
Gran Bretagna

Nč Blunt, nč Elton John, solo inni tradizionali per le nozze reali

Cori e fanfare, William e Kate vogliono una cerimonia classica. Parte della musica sarą composta da Sir Peter Maxwell Davies, il compositore della Regina

LONDRA - Non si esibirą alcuna popstar, nč James Blunt, nč il caro amico di famiglia Elton John, al matrimonio del principe William e di Kate Middleton il mese prossimo all'abbazia di Westminster. Lo ha confermato St James's Palace, smentendo le voci sulla presenza del cantante di «You're beautiful», che avrebbe dovuto suonare l'organo ma non cantare, e di Elton John.

Saranno il coro dell'Abbazia di Westminster e la Chapel Royal a fare da letto sonoro alla cerimonia, che promette di essere un classico matrimonio britannico, nonostante la presenza di molte teste coronate e di David Beckham, scrive oggi il Telepraph. Un Una musica radicata nel patrimonio della Chiesa d'Inghilterra, che sottolinea il desiderio di William e Kate di mantenere un profilo basso e tradizionale nel loro grande giorno.

Il 29 aprile, accanto ai cori, si esibiranno una Fanfara della Raf e della Cavalleria reale e la prestigiosa London Chamber Orchestra. In un comunicato palazzo reale ha sottolineato che «sia il principe William che Miss Middleton» hanno messo molta «cura e interesse» nello scegliere la musica per la funzione, tra cui alcuni «inni e cori molto conosciuti», assieme a delle «canzoni appositamente scritte» per l'evento.

Parte della musica sarą composta da Sir Peter Maxwell Davies, il compositore della Regina, che in un'intervista ha promesso un «tocco scozzese»: «Credo che la musica del matrimonio debba riflettere ciņ che č importante per la coppia e nel caso di William e Catherine, la Scozia fa parte della loro storia». Il principe e Kate si sono infatti conosciuti all'Universitą scozzese di St.Andrews.