18 aprile 2024
Aggiornato 10:30
Gran Bretagna

Sarà firmato Alexander McQueen il vestito da sposa di Kate?

Lo stilista si era suicidato un anno fa, sarebbe una scelta «audace»

LONDRA - Potrebbe essere firmato Alexander McQueen il vestito da sposa di Kate Middleton, futura moglie del principe William. A disegnare l'abito che Kate indosserà il mese prossimo, potrebbe essere Sarah Burton, 36 anni, braccio destro dello stilista morto suicida a 40 anni nel febbraio 2010, ha rivelato il Sunday Times. Figlio di un tassista, Alexander McQueen, che piace anche a Lady Gaga, era diventato l'enfant terrible del settore, sempre pronto a provocare il mondo della moda con modelle sporche di sangue o con indosso maschere da gas. Burton a ottobre scorso ha presentato la sua prima collezione alla Paris Fashion Week e ha dato un'ottima prova di sè.

Sarebbe una scelta «audace» da parte della 29enne Kate scegliere uno stilista simile, scrive il Guardian. La notizia è circolata alla Paris Fashion Week.
Clarence House ha diffuso la seguente nota: «Non commentiamo sullo stilista specifico, perchè Kate Middleton vuole tenere segreto lo stilista fino al giorno delle nozze». La casa di moda a sua volta ha smentito la notizia, ma forse solo perchè non è libera di confermarla se prima Clarence House non lo fa.