28 aprile 2024
Aggiornato 10:00
Gran Bretagna

Dopo tazze e tovaglioli, anche i preservativi per le nozze reali

Ma attenzione! Sono solo un souvenir. Un altro avvertimento: «Crown Jewels Condoms of Distinction» non è sostenuta né finanziata dalla famiglia reale

LONDRA - Per il matrimonio del secolo, quello fra William e Kate, sono già pronti servizi di piatti dorati, teiere, tovaglioli e anelli, tutti con l'effige della corona britannica o l'immagine sorridente dei due fidanzati reali. Ma adesso si fanno strada anche souvenir irreverenti, in particolare preservativi.
«Crown Jewels Condoms of Distinction è lieto di annunciare il lancio della nuova serie di preservativi delle nozze reali», scrive orgogliosamente sul suo sito internet la società «Crown Jewels Condoms». Invitando i suoi clienti a «celebrare l'unione del principe del Galles e di Catherine Elizabeth Middleton», la società assicura di essere riuscita a «fondere la forza del principe con la sensibilità della futura principessa» e promette «un'unione regale di piacere e stile».

Le confezioni da tre sono vendute a 5 sterline, mentre quella da nove costa 13,50 sterline (circa 16 euro): entrambe mostrano una foto della coppia sull'esterno del pacchetto ma anche un ritratto a pastello dei due fidanzati all'interno.
Ma guai ad usarli davvero! A dispetto del loro nome, avverte l'azienda, questi preservativi sono solo un souvenir e «non servono come contraccettivi o per proteggersi dalle malattie sessualmente trasmissibili», spiega la confezione. Un altro avvertimento: «Crown Jewels Condoms of Distinction non è sostenuta né finanziata dal principe William, dalla signorina Catherine Middleton, né da alcun altro membro della famiglia reale».