30 aprile 2024
Aggiornato 10:00
Gran Bretagna

Sarà Bruce Oldfield l'abito di Kate Middleton?

Era tra gli stilisti preferiti della principessa Diana. Le voci si rincorrono da quando la mamma della futura sposa, Carole, e la sorella, Pippa, sono state viste nel negozio di Oldfield a Knightsbridge a Londra

LONDRA - Non ci sarebbe da stupirsi se la bella Kate Middleton scegliesse di indossare una creazione di Bruce Oldfield per convolare a nozze con il principe William ad aprile. Lo stilista britannico aveva già vestito la principessa del Galles Diana ed è oggi molto in voga tra le attrici di Hollywood e l'aristocrazia europea.
Le voci su questa possibilità si rincorrono da quando, lo scorso fine settimana, la mamma della futura sposa, Carole, e la sorella, Pippa, sono state viste nel negozio di Oldfield a Knightsbridge a Londra. Le troupe televisive sono da allora accampate fuori dalla boutique in Beauchamp Place, mentre crescono le speculazioni che sia proprio lo stilista di Lady D. a confezionare l'«abito da sposa del secolo», scrive il Telegraph.

«C'è confusione - ha spiegato un portavoce - ogni volta che un cliente arriva al negozio provano tutti ad accodarsi per entrare in massa». Oldfield ha aperto un punto vendita specializzato in prodotti nuziale al civico 34 di Beauchamp Place, di fronte all'altro negozio, meno di un anno fa: c'è di tutto, dagli abiti da sposa a quelli per la madre della sposa, accessori e gioielli compresi.

Nella sua carriera trentennale, Oldfield, 60 anni, ha vestito sia la Regina Noor (Regina di Giordania fino al 1999) e Rania di Giordania, la principessa Diana e altri reali britannici e internazionali. Oggi veste la principessa del pop Rihanna, la moglie di Roman Polanski, Emmanuelle Seigner, molte attrici, tra cui Sienna Miller e Catherine Zeta-Jones.