20 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Gran Bretagna

Kate sposa fashion, sarti già all'opera a Buckingham Palace

E' giallo sullo stilista, forse un astro nascente della moda britannica. In tanti scommettono su Issa, uno dei brand favoriti di Kate

LONDRA - Mancano ancora più di quattro mesi di tempo, ma non si arrestano i rumors sulle «nozze del secolo» fra William e Kate Middleton. Un'illustre collaboratrice dell'Huffington Post, Yvonne Yorke ha riferito che un'equipe di sarti è già segretamente al lavoro a Buckingham Palace per confezionare l'abito bianco dell'elegante ereditiera di Reading.

Vige come d'obbligo la massima riservatezza sul nome dello stilista, anche se Yorke suggerisce che si potrebbe trattare di un designer britannico ancora poco conosciuto(a), che troverà in questo modo il miglior lancio promozionale che potesse sognare. Dopo l'annuncio del fidanzamento, il mese scorso, si sono rincorsi i pronostici: in tanti scommettono su Issa, uno dei brand favoriti di Kate, oppure su un grande classico come Bruce Oldfield.
I bookmaker avevano addirittura quotato quest'ultimo - fra gli stilisti culto di Lady D - 3 a 1. In ogni caso, nella fase felice che sta vivendo la moda britannica Middleton non ha che l'imbarazzo della scelta: dai più classici che vestono l'alta società come Stewart Parvin, Philipa Lepley o Elizabeth Emmanuel, ai nomi più trendy come Vivienne Westwood, Stella McCartney, Marchesa, Amanda Wakeley e Jenny Packham. Una cosa è certa: per il futuro sposo non c'è nessun mistero, visto che il principe William indosserà la sua uniforme della Royal Air Force (che in privato Kate ha definito «molto sexy«), accompagnato dal fratello Harry anch'egli in divisa.