18 aprile 2024
Aggiornato 20:00
Gran Bretagna

La Regina e il Principe Carlo parteciperanno alle spese del matrimonio

Telegraph: «Si stima che possano superare i 50 mln di sterline. Se il ricevimento dovesse tenersi a Buckingham Palace, sarà la Regina a pagare»

LONDRA - La Regina Elisabetta e il Principe Carlo «pagheranno la loro parte» del conto del matrimonio di William e Kate Middleton, che si stima possa superare i 50 milioni di sterline (oltre 58 milioni di euro).
«Sia il Principe di Galles che la Regina contribuiranno alle spese del matrimonio - ha detto al Daily Telegraph un portavoce di St. James Palace - sarà un contributo della famiglia, ma al momento non è stata presa alcuna decisione. In particolare, se il ricevimento dovesse tenersi a Buckingham Palace, sarà la Regina a pagare».

L'aspetto economico dell'evento non viene trascurato dagli organizzatori delle nozze, nel pieno di una crisi economica e con il Paese alle prese con i tagli annunciati dal governo. Un aspetto già sottolineato da Clarence House, che ha fatto sapere come «sia William che Kate siano molto consapevoli della situazione economica in cui versa il Paese».