13 novembre 2019
Aggiornato 14:00
Gran Bretagna

Il Principe William e Kate Middleton fidanzati, nozze nel 2011

Matrimonio possibile la prossima primavera. Secondo il «Daily Mirror» il giorno delle nozze verrà dichiarato festa nazionale

LONDRA - Il principe William (secondo nella linea di successione al trono della regina Elisabetta) e Kate Middleton sono fidanzati ufficialmente e il matrimonio dovrebbe celebrarsi nella prossima primavera: lo ha annunciato Clarence House, residenza ufficiale del principe di Galles.
Il comunicato di Clarence House sottolinea come il principe Carlo sia «felicissimo di annunciare il fidanzamento del principe William con la signorina Catherine Middleton». La coppia ha deciso di fidanzarsi il mese scorso, durante una vacanza in Kenya: le nozze si svolgeranno a Londra nella prossima primavera o al più tardi in estate. William e Kate, entrambi 28enni, si sono incontrati per la prima volta otto anni fa: entrambi frequentano la scozzese University of St Andrews.

A dire il vero, al notizia era nell'aria da parecchio e i bookmakers, cercando di divinare l'agenda di Buckingham Palace, avevano scommesso su un annuncio ufficiale già nel giugno scorso. Il 3 novembre tuttavia, come rivelato dai sempre volonterosi tabloid britannici, i genitori di Kate Middleton hanno trascorso il fine settimana con la figlia e il principe William nella residenza reale di Balmoral, in Scozia, sicuro indizio di una rapida dirittura d'arrivo.

Secondo il Daily Mirror il giorno delle nozze verrà dichiarato festa nazionale e si stima che potrebbero essere oltre due milioni le persone che accorreranno per salutare gli sposi. La mattina del grande giorno, la Regina potrebbe annunciare nuovi titoli per William e Kate: probabilmente Duca e Duchessa di Cambridge. «William ha capito che non poteva far aspettare ancora Kate, anche se avrebbe preferito rimanere single ancora per un po, perchè sa che Kate è la donna giusta per lui», ha concluso la romantica fonte.