Obama è sempre più brizzolato
Le foto del Presidente rimbalzano sui siti americani. Per il portavoce della Casa Bianca Robert Gibbs la colpa è del troppo lavoro
NEW YORK - Il presidente Barack Obama ha festeggiato 49 anni lo scorso 4 agosto e con l'età sono arrivati anche i primi capelli bianchi. Già poco dopo il suo insediamento alla Casa Bianca il grigio aveva iniziato a fare capolino, adesso è davvero evidente. E le foto che rimbalzano su siti e blog non gli lasciano scampo.
Durante il discorso di ieri all'università di Austin in Texas Obama è apparso brizzolato, ben diverso dal nero deciso del periodo della campagna elettorale nel 2008. Lui stesso lo ha ammesso durante uno dei suoi discorsi: «ho più capelli grigi, ma le mie promesse non cambiano».
La cosa non è sfuggita neppure ai giornalisti. Al briefing mattutino con la stampa lo scorso martedì, il portavoce della Casa Bianca Robert Gibbs era stato «interrogato» sulla questione: «non conosco nessuno che con quella mole di lavoro, non ne risenta un po' anche fisicamente. Ma so che gli piacciono molto, ci vorrà solo qualche taglio di capelli in più».