27 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Gossip

Barbara De Rossi: un matrimonio infranto a causa dell’età

L’amore finito male con Branko Tesanovic già in una fiction durante il quale l’attrice e il ballerino si conobbero

Barbara De Rossi
Barbara De Rossi Foto: ANSA

«Mi rendo conto che fra dieci anni io avrò 50 anni, avrò la pancia e le rughe e Branko sarà uno splendido quarantenne e che può passare la ventenne statutaria che lo ammalia e me lo porta via, ma questo è un rischio che ogni donna innamorata mette in bilancio anche quelle con dieci anni meno del marito» aveva detto Barbara De Rossi in una intervista rilasciata nel 2000 a proposito del divario di età fra lei e il ballerino coreografo.
Non possiamo sapere se a causare la rottura sia stata la ventenne ammaliatrice che l’attrice metteva nel conto dieci anni fa. Non lo possiamo sapere perché l’ufficializzazione del fine matrimonio è avvenuta attraverso uno scarno comunicato diffuso dall’agente della De Rossi nel quale i motivi della separazione, attribuiti alla incompatibilità di carattere, ricordano pari pari la formula con la quale negli anni sessanta i divi di Hollywood sancivano la fine delle loro unioni.
La formula in salsa hollywoodiana in genere lascia però intendere che la separazione non è avvenuta in modo traumatico e che i due ex coniugi, perlomeno al momento, non hanno intenzione di mettere in piazza le vere ragioni della separazione.

Quello che si può invece affermare con certezza e che il quadro al futuro che la De Rossi dipingeva dieci anni fa, ha stato sonoramente smentito perlomeno per quanto riguarda l’aspetto fisico. La previsione in cui si dipingeva a 50 anni con la pancia e piena di rughe non si è avverata. Anzi il contrario.
L’attrice è in piena forma e lo ha dimostrato nel corso della partecipazione a Ballando sotto le stelle.
Non ha le rughe che si attribuiva con dieci anni di anticipo. E deve la sua linea ad una dieta che ha avuto tanto successo da essere adottata da molte sue fans.
Barbara De Rossi è stata infatti apprezzata dal pubblico nella trasmissione condotta dalla Carlucci per le doti di ballo messe in mostra dall’attrice, ma anche per la sua forma ritrovata.

Non pochi, però, hanno messo in relazione l’atto finale del matrimonio della De Rossi con le vicende di Ballando sotto le stelle.
Non è la prima volta che la danza assume un ruolo decisivo nelle vicende sentimentali dell’attrice. Non solo Branko è un noto ballerino coreografo, ma i due si conobbero nel 1994 sul set di «Colibrì rosso», una fiction dove la De Rossi interpretava il ruolo di una donna matura che si innamora di un profugo serbo molto più giovane che fa il ballerino.
«La fiction sembrava esattamente la storia dell’amore fra me e Branko», commentò qualche anno più tardi la De Rossi.
Non è dato di sapere quanto il film fosse stato premonitore anche del finale a cocci rotti fra l’attrice e il ballerino perché, come le lei stessa ebbe a lamentarsi, quella fiction non è mai andata in onda.
«Quando l'ho conosciuto, sebbene lui avesse appena 23 anni, era già un uomo fatto, aveva terminato l'accademia di danza, era un ballerino affermato, viveva da cinque anni da solo, sapeva cavarsela e stare al mondo. Mio marito è un uomo speciale, unico e straordinario e ha avuto verso di me delle attenzioni e delle premure che nessun altro uomo al mondo avrebbe avuto», ha detto la De Rossi in una non troppo lontana intervista.
Chi sa le la pensa ancora così?