Mazza: la Clerici ieri «ha espresso solo un auspicio»
La Clerici: «Un tributo solo al Morgan della musica»
SANREMO - Con le parole di Mauro Mazza, direttore di RaiUno, pare chiarirsi definitivamente la vicenda Morgan a Sanremo: non ci sarà. «Fin dall'inizio della dolorosa vicenda le posizioni della Rai erano chiare e coerenti. Antonella e i suoi colleghi, oltre al rammarico, ci hanno messo del loro, la speranza, la fiammella accesa, l'auspicio che fino all'ultimo potesse accadere qualcosa di diverso» ha detto Mazza alla conferenza stampa inaugurale del 60esimo Festival di Sanremo commentando l'intervista rilasciata ieri dalla Clerici. Ma «Morgan non sarà a Sanremo nè di persona nè in video. E' un auspicio quello della Clerici».
La presentatrice ieri al Tg1 aveva ventilato l'eventualità che il cantante - reo confesso di fare consumo di cocaina - potesse in qualche modo rientrare in gioco dopo l'esclusione. Oggi la Clerici ha ribadito che «Non ci sarà nessun tributo al Morgan dell'intervista, ma solo alla sua musica». Dice insomma che «ci sarà, ma non fisicamente».
Ma il giallo sul come e quando resta aperto. E Gianmarco Mazzi, il direttore artistico, ha aggiunto: «In questo momento noi parte artistica abbiamo cercato di non sprecare del lavoro e stiamo ragionando introno a questo su Morgan». «Condivido le posizioni della Rai - ha ribadito Mazzi - perchè non poteva fare altrimenti e l'ho detto più volte. Ora non speculiamo sul dolore ma valutiamo se il valore di un artista possa essere salvaguardato per cercare di dargli una mano senza andare contro ad altri principi».
- 07/03/2021 Maneskin trionfano al Festival. Amadeus: «Ha vinto il rock»
- 19/02/2020 Festival di Sanremo 2020: boom di ascolti sulla piattaforma digitale RaiPlay
- 03/01/2020 Amadeus, ecco i 22 Big del festival di Sanremo 2020
- 06/02/2019 Salvini a cena canta Albachiara e scherza: «Per Sanremo non sono pronto»