20 ottobre 2019
Aggiornato 08:00
Spettacolo. Musica

Anche Jay-Z e Robbie Williams agli Mtv Europe Music Awards

Il rapper e il cantante si esibiranno il 5 novembre a Berlino insieme ai Foo Fighters, Green Day, Leona Lewis, Shakira e Tokio Hotel

BERLINO - Anche il rapper Jay-Z e il cantante Robbie Williams saranno a Berlino e si esibiranno live sul palco della 02 World Arena dove il prossimo 5 novembre si terranno gli Mtv Europe Music Awards 2009.

Jay-Z ha da poco pubblicato l'album «Blueprint 3» da cui è tratto l'ultimo singolo «Run This Town» che vanta la collaborazione di Rihanna e Kanye West ed è in nomination per le categorie Best Male, miglior artista maschile, e Best Urban, miglior artista R'n'B e Hip Hop. Anche Robbie Williams è in nomination nella categoria Best Male e quest'anno arriverà a Berlino alla vigilia dell'uscita del suo ultimo album «Reality Killed the Video Star», il cui primo singolo «Bodies» è già al primo posto delle classifiche europee.

Jay-Z e Robbie Williams si uniscono ai già confermati Foo Fighters, Green Day, Leona Lewis, Shakira e Tokio Hotel che animeranno gli Mtv Europe Music Awards mentre tra coloro che saranno a Berlino in qualità di presenter la modella Bar Refaeli, il campione di wrestling Batista, il tennista campione olimpico Boris Becker, l'attore protagonista di 'The Hills' Brody Jenner e i Jonas Brothers si aggiungono ad Asia Argento, Backstreet Boys, Jean Reno, Juliette Lewis e Miranda Cosgrove.

Katy Perry sarà la regina della serata: presenterà infatti lo show per il secondo anno consecutivo; Pete Wentz, l'eclettico frontman dei Fall Out Boy, condurrà «2009 Emas: All Access», ovvero lo show online in diretta dal backstage mentre la cantante britannica Joss Stone presenterà il Red Carpet Show, intervistando gli artisti man mano che arriveranno alla 02 World Arena. Anche il Red Carpet Show sarà in diretta sul web, www.mtv.it/ema, il 5 novembre dalle ore 20 alle 21. Gli Mtv Europe Music Awards saranno in onda in diretta su Mtv Italia e tutti i canali del network nel mondo giovedì 5 novembre dalle ore 21.