Obama scende in pista e balla la salsa alla Casa Bianca
Il presidente trascinato in un ballo con la cantante Thalia una delle ospiti alla festa in stile latino organizzata dalla first lady Michelle
Se George W. Bush è rimasto celebre per le sue performance musicali a fianco dei capi tribali africani, Barack Obama non ha voluto essere da meno e si è esibito in ballo «salsa». Il presidente è stato trascinato in pista ieri sera dalla cantante messicana Thalia, una delle ospiti alla festa in stile latino organizzata dalla first lady Michelle alla Casa Bianca.
La cantante si è avvicinata al presidente e dopo aver chiesto il permesso alla moglie lo ha fatto ballare per qualche secondo davanti agli ospiti. Qualche commentatore più malizioso ha notato lo sguardo un po' infastidito di Michelle al ritorno al tavolo di Obama, che ha poi ricevuto i complimenti della cantante direttamente dal palco.
Obama non è stato l'unico membro della famiglia a esibirsi ieri sera, subito dopo di lui anche la figlia Malia è stata ripresa mentre «accompagna» i musicisti alla batteria. Quella di ieri è solo l'ultima esibizione musicale organizzata dalla Casa Bianca, dove si sono tenute già una serata di musica classica e una in stile country nei mesi scorsi. Ieri nella residenza del presidente americano c'erano tutti volti latini più celebri dello spettacolo, da Jennifer Lopez fino a Gloria Estefan all'attrice Eva Longoria.