Oggi Clooney-day con «The men who stare at goats»
In concorso «Lo spazio bianco» di Francesca Comencini
VENEZIA - Oggi George Clooney sarà il grande protagonista delle Mostra. Presenterà «The men who stare at goats«, film fuori concorso al festival, con Ewan McGregor, Jeff Bridges, Kevin Spacey. Grande attesa per la passerella di questa sera dell'attore americano con la fidanzata italiana Elisabetta Canalis.
Nel film il giornalista Bob Wilton è a caccia della sua prossima grande storia quando si imbatte in Lyn Cassidy (interpretato da George Clooney) , un personaggio ombroso che afferma di far parte di un'unità militare sperimentale degli Stati Uniti. Secondo Cassidy, il New Earth Army sta cambiando il modo di fare la guerra. Una legione di 'monaci guerrieri' con poteri psichici incomparabili è in grado di leggere i pensieri del nemico, passare attraverso le pareti e perfino uccidere una capra semplicemente fissandola.
Oggi in concorso anche il secondo film italiano, «Lo spazio bianco« di Francesca Comencini, con Margherita Buy, Guido Caprino, Salvatore Cantalupo. Maria aspetta una bambina, non è più incinta ma aspetta lo stesso. Aspetta che sua figlia nasca, o muoia. E se c'è una cosa che Maria non sa fare è aspettare. È per questo che i tre mesi che deve affrontare, sola, nell'attesa che sua figlia Irene esca dall'incubatrice, la colgono impreparata.
In concorso anche «Lebanon« di Samuel Maoz. Prima guerra del Libano, giugno 1982. Un carro armato e un plotone di paracadutisti vengono inviati a perlustrare una cittadina ostile bombardata dall'aviazione israeliana. Ma i militari perdono il controllo della missione, che si trasforma in una trappola mortale. Quando scende la notte i soldati feriti restano rinchiusi nel centro della città, senza poter comunicare con il comando centrale e circondati dalle truppe d'assalto siriane che avanzano da ogni lato
- 06/09/2021 Kristen Stewart a Venezia per «Spencer»: «Lady Diana era intrappolata nelle ruote della tradizione»
- 13/09/2020 Venezia 77, il Leone d'oro a «Nomadland» di Chloe Zhao. Favino miglior attore. Tutti i vincitori
- 27/07/2019 Venezia 76: in concorso Polanski, Soderbergh con Martone, Maresco e Marcello
- 21/07/2019 Venezia 76, «La vérité» di Kore-eda Hirozaku sarà il film di apertura