26 aprile 2024
Aggiornato 22:00
Serata inaugurale della 66esima del cinema di Venezia

Passerella di eleganza con Cucinotta e Eva Mendes

Bondi, Pier Silvio Berlusconi, applausi per Ligabue e Tornatore

VENEZIA - Serata inaugurale della 66esima del cinema di Venezia sotto il segno dell'eleganza e della bellezza. Sul red carpet del Lido hanno sfilato attrici e personaggi del bel mondo del cinema. Maria Grazia Cucinotta, madrina della serata inaugurale che vede la proiezione in anteprima mondiale del film di Giuseppe Tornatore 'Baaria' è apparsa splendida in abito blu cobalto in chiffon plissettato con strascico e profonda scollatura che metteva in luce lo splendido decollete.

La bell'attrice si è intrattenuta con le numerose persone che assiepavano le transenne al palazzo del cinema. Afef Jinfen è apparsa splendida in abito viola e ha firmato autografi.

Bellissima anche la campionessa di nuoto veneta Federica Pellegrini in abito grigio perla in seta. Una breve apparizione è stata quella si Walter Veltroni che si è diretto alla sala grande dove verrà proiettato il film di Tornatore. Originale come sempre Marina Ripa di Meana accompagnata dal marito Carlo in abito nero longuette, cappellino a forma di ragno nero. Presente anche il sottosegretario alla presidenza del consiglio Gianni Letta elegante in smoking, Eva Mendes ha fatto la sua apparizione in abito lungo rosso leopardato, capelli raccolti simpatica e disponibile la sensuale attrice cubana ha firmato molti autografi.

La folla è impazzita poi per Luciano Ligabue membro della giuria e amatissimo dai teenagers. Liliana Cavani, cineasta e membro della giuria di Venezia 66 indossava un abbigliamento casual, giacca nera e pantaloni bianchi. Chiffon bianco e strass per un altro membro della giuria l'attrice francese Sandrine Bonnaire. Presente anche il ministro dei Beni culturali, Sandro Bondi, la produttrice Marisa Cicogna, Alain Elkan, il regista Ang Lee, presidente della giuria.

Sulla passerella anche Fabio Briatore e Elisabetta Gregoraci in abito rosso plissettato e un'altra coppia celebre: Pier Silvio Berlusconi e la compagna Silvia Toffanin in abito di seta bianco stile impero. Matteo Marzotto e Marta Marzotto in viola e strass, Vittorio Sgarbi che ha chiacchierato con Pier Silvio Berlusconi. Simona Ventura con scollatura profonda sulla schiena, infine il maestro Mario Monicelli, semplicissimo in abito scuro e scarpe da ginnastica.