27 agosto 2025
Aggiornato 21:30
Joe Jackson: «Michael sarà sepolto il 29 agosto»

Via libera a produzione oggetti Michael Jackson

Giudice USA convalida il contratto tra il produttore e gli amministratori

LOS ANGELES - La Corte suprema di Los Angeles ha dato il suo via libera alla fabbricazione di prodotti con l'effigie di Michael Jackson, deceduto il 25 giugno, e ha rinviato a venerdì una decisione su una esposizione di oggetti appartenuti al cantante.

Assenso della madre - Il giudice Mitchell L. Beckloff ha convalidato il contratto firmato tra la società di prodotti derivati Bravado e gli amministratori dei beni del re del pop, l'avvocato John Branca e il produttore musicale John McClain. Il progetto di Bravado, che prevede di commercializzare in particolare abiti con l'effigie della pop star, sembra che abbia anche ricevuto l'assenso di Katherine Jackson, la madre del cantante, e dell'avvocato incaricato di rappresentare gli interessi dei tre figli del re del pop.

Michael Jackson sarà sepolto il 29 agosto, quello che sarebbe stato il giorno del suo 51esimo compleanno. Lo rivela il padre del «Re del Pop», in un'intervista al New York Daily News. Joe Jackson ha spiegato che per la sepoltura è stato scelto il cimitero di Forest Lawn, sulle colline di Hollywood, a Los Angeles. Il resto della famiglia della pop star però non ha ancora confermato la notizia.

Due settimane fa, Joe Jackson aveva detto di essere favorevole alla costruzione di un ranch stile Neverland a Las Vegas, dove seppellire il figlio.

Indagini - Nell'intervista al Daily News, il padre del cantante ha detto di stare seguendo molto attentamente le indagini della polizia sulla morte del figlio. Le autorità al momento sembrano concentrarsi sempre di più sul ruolo di Conrad Murray, il medico personale della pop star. Joe Jackson teme che Murray faccia la fine del «capro espiatorio per le colpe di molte altre persone».