28 agosto 2025
Aggiornato 04:30
Il giorno del suo compleanno

Michael Jackson sarà sepolto il 29 agosto

Lo rivela Joe Jackson, padre della pop star, al Ny Daily News

NEW YORK - Michael Jackson sarà sepolto il 29 agosto, quello che sarebbe stato il giorno del suo 51esimo compleanno. Lo rivela il padre del «Re del Pop», in un'intervista al New York Daily News. Joe Jackson ha spiegato che per la sepoltura è stato scelto il cimitero di Forest Lawn, sulle colline di Hollywood, a Los Angeles. Il resto della famiglia della pop star però non ha ancora confermato la notizia.

Due settimane fa, Joe Jackson aveva detto di essere favorevole alla costruzione di un ranch stile Neverland a Las Vegas, dove seppellire il figlio.

INDAGINI - Nell'intervista al Daily News, il padre del cantante ha detto di stare seguendo molto attentamente le indagini della polizia sulla morte del figlio. Le autorità al momento sembrano concentrarsi sempre di più sul ruolo di Conrad Murray, il medico personale della pop star. Joe Jackson teme che Murray faccia la fine del «capro espiatorio per le colpe di molte altre persone».

TRUCCATRICE: «NON RIUSCIVA PIÙ A MANGIARE DA SOLO» - La truccatrice personale di Michael Jackson, Karen Faye, ha dichiarato di aver visto il cantante, negli ultimi giorni della sua vita, «disorientato e malaticcio». A renderlo noto il tabloid 'The Sun' citando il fan club di Facebook curato dalla stessa Faye.

Secondo la truccatrice, Jackson era molto stressato a causa del suo imminente ritorno sul palcoscenico. La pop star sarebbe infatti dimagrita di una decina di kg da aprile a giugno ed era talmente debole da non riuscire a mangiare da solo. La Faye ha inoltre detto che era proprio il coreografo Kenny Ortega ad aiutarlo nei pasti.