La presenza del Veneto Film Festival
L’appuntamento, domenica 31 agosto alle ore 11.00, sarà un momento di incontro e di confronto sulle iniziative che l’associazione ha realizzato nel corso del 2008
Durante la 65esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, la Regione del Veneto ospita l’associazione Veneto Film Festival nello spazio allestito all’Hotel Excelsior del Lido. L’appuntamento, domenica 31 agosto alle ore 11.00, sarà un momento di incontro e di confronto sulle iniziative che l’associazione ha realizzato nel corso del 2008 e soprattutto un’occasione preziosa di programmazione delle attività del 2009.
L’associazione Veneto Film Festival è nata con l’obiettivo di coordinare e di valorizzare le numerose e vivaci realtà che, presenti su tutto il territorio regionale, promuovono la conoscenza e la diffusione del cinema attraverso i festival. Riconosciuto dalla Regione del Veneto, il sodalizio ha come finalità la creazione di una vera e propria rete in grado di unire realtà profondamente diverse sia per tipologia che per diffusione. Si vuole così dare una testimonianza concreta di quanto il territorio veneto sia capace di produrre culturalmente.
Al Veneto Film Festival aderiscono una ventina di festival, tra cui: Bassa in Corto di Padova, Cadore Doc Film Festival, Cinit di Venezia, Circuito Off di Venezia, Corti Cortò di Vicenza, Euganea Movie Movement di Padova, Fiaticorti di Treviso, Film Festival Premio Lessinia di Verona, Gallio Film Festival, Lago Filmfest di Treviso, Pieve di Cadore Film Festival di Belluno, San Giò Festival di Verona, Tonicorti di Padova, Umoristi a Marostica di Vicenza, Venice & Video di Venezia, Videoconcorso Pasinetti di Venezia.
- 06/09/2021 Kristen Stewart a Venezia per «Spencer»: «Lady Diana era intrappolata nelle ruote della tradizione»
- 13/09/2020 Venezia 77, il Leone d'oro a «Nomadland» di Chloe Zhao. Favino miglior attore. Tutti i vincitori
- 27/07/2019 Venezia 76: in concorso Polanski, Soderbergh con Martone, Maresco e Marcello
- 21/07/2019 Venezia 76, «La vérité» di Kore-eda Hirozaku sarà il film di apertura