2 maggio 2024
Aggiornato 11:00
Meteo a Torino

Meteo a Torino: due giorni di gelo, poi torna la neve in città

Le temperature si spingono fino a -6, ma da mercoledì tornano a salire: nuove nevicate attese a partire da giovedì

TORINO - Burian soffia sulla penisola italiana e fa battere i denti a Torino. In città le temperature sono scese ampiamente sotto lo zero e domenica un’intensa (ma breve) nevicata ha imbiancato i tetti e le strade. Cosa aspettarsi quindi dai prossimi giorni? Ecco le previsioni meteo a Torino.

METEO A TORINO, LE PREVISIONI - Veniamo alle previsioni meteo dei prossimi giorni: martedì e mercoledì dovrebbero vedere il tempo migliorare leggermente, con un timido sole ma temperature ancora piuttosto rigide, comprese tra -6 e 1 grado. Le condizioni meteorologiche sono destinate a peggiorare a partire dalle notte tra mercoledì e giovedì: i primi giorni di marzo potrebbero essere contraddistinti da precipitazioni e nevicate, essendo le temperature un po’ più alte e vicine allo zero.

METEO A TORINO, COSA DICE ARPA - La perturbazione di origine siberiana oramai giunta sulla nostra penisola, continuerà a far fluire aria molto fredda sulla nostra regione fino alla giornata di mercoledì. Le correnti nei bassi strati atmosferici convoglieranno aria molto fredda e moderatamente umida da est, determinando, domani, ancora qualche sporadica nevicata sul settore pedemontano alpino di torinese e cuneese, ma soprattutto temperature minime ben al di sotto delle medie del periodo. Attese, infatti, temperature minime in pianura comprese tra i -10 °C e i -7°C, ma con valori che localmente potranno essere ancora più bassi. In seguito assisteremo all'arrivo di una nuova perturbazione, ma di origine atlantica, che comincerà a far fluire aria più mite dai quadranti sudoccidentali, ma gli effetti della precedente ondata di freddo continueranno a farsi sentire. Dalla serata di mercoledì, quindi, è atteso un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche con nuove nevicate dal settore sudoccidentale della regione che si estenderanno a tutto il territorio regionale durante la giornata di giovedì.