2 maggio 2024
Aggiornato 23:00
Ex Suk

Pasqua «con sorpresa» in via Bologna: arriva il Suk abusivo

A pochi giorni dal via di Barattolo, i venditori si sono riversati tra via Bologna e via Paganini per vendere la propria mercanzia

TORINO - Pasqua con sorpresa sgradita per i residenti di via Bologna: ancora una volta, a pochi giorni dall’inaugurazione di Barattolo, il mercato di libero scambio pensato dall’assessore Giusta, un Suk improvvisato è nato spontaneamente nel piazzale che arriva fino all’angolo con via Paganini. Merce ovunque, banchetti, gazebo e addirittura ombrelloni per ripararsi dal sole cocente e dalle alte temperature.

Tra pochi giorni Barattolo in via Carcano, sale il timore dei residenti
Un problema che ancora una volta si riversa in una zona, quella della Circoscrizione 7, che da tempo è costretta a convivere con Suk improvvisati. Episodi simili si erano verificati già nelle scorse settimane, con tanto di automobili della polizia municipale presenti sul posto. Tra pochi giorni invece inizierà l’epoca di Barattolo. A dividere via Carcano da via Bologna/Paganini c’è solo il cimitero Monumentale e il rischio che la situazione degeneri è altissimo: riuscirà l’amministrazione a fermare gli abusivi? I residenti, dopo l’amara sorpresa di Pasqua, sembrano sempre più rassegnati.