28 marzo 2024
Aggiornato 20:00
Eventi a Torino

Concerto degli Afterhours, il 20 marzo al Teatro Concordia

Il 20 marzo Afterhours in concerto a Venaria Reale al teatro concordia

TORINO - Tornano a Torino gli Afterhours. La band, il cui front man è Manuel Agnelli di recente nominato giudice della decima edizione di X-Factor, si esibirà in concerto a Venaria Reale al teatro della concordia lunedì 20 marzo.

Gli Afterhours sono un gruppo rock italiano formatosi a Milano nella seconda metà degli anni ottanta. Assieme ai Marlene Kuntz sono considerati i portabandiera dell'indie rock italiano

Nascono ufficialmente nel 1986 da un'idea di Manuel Agnelli. Il nome del gruppo voleva essere un omaggio ai Velvet Underground di Lou Reed, autori della canzone omonima. L'attuale formazione è composta da Manuel Agnelli, leader e voce del gruppo, Roberto Dell'Era (basso), Rodrigo D'Erasmo (violino) e Xabier Iriondo (chitarra).

Il gruppo milanese ha da poco rilasciato il suo undicesimo disco dal titolo «Folfiri o Folfox», dal nome di due trattamenti chemioterapici a cui si era sottoposto il padre di Manuel Agnelli prima di morire. Il singolo «Il mio popolo si fa», estratto dall’ultimo album, è stato pubblicato il 9 maggio 2016, seguito da «Non voglio ritrovare il tuo nome», diffuso il 20 maggio seguente. Il disco ha invece debuttato direttamente alla prima posizione della classifica dei dischi più venduti in Italia stilata dalla FIMI.

I biglietti per poter assistere al concerto degli Afterhours il 20 marzo presso il teatro concordia a Venaria Reale sono acquistabili online sul sito dell’Hiroshima Mon Amour al seguente prezzo:

  • INTERO WEB € 25,00