29 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Ubriachi al volante

Ubriaco in corso Moncalieri e con un tirapugni nell’auto, 25enne torna a casa a piedi

Doppia denuncia per un giovane italiano, peraltro già noto alle forze dell’ordine. Il suo tasso alcolico era ben oltre il limite consentito 

TORINO - Se n’è tornato mestamente a casa a piedi il giovane che in corso Moncalieri è stato sorpreso dalla guardia di finanza a guidare ubriaco e con un tirapugni nascosto nell’auto. I militari infatti, oltre ad averlo denunciato, gli hanno anche sequestrato la macchina e per lui la serata è finita prima ancora di iniziare. 

Tasso alcolico oltre il limite
Erano circa le 21 quando una pattuglia ha visto passare in strada un’auto dall’andamento, diciamo, piuttosto «incerto». Dopo aver imposto l’alt al veicolo, i militari hanno fatto scendere il guidatore, che barcollava ed era palesemente poco lucido. Sottoposto all’etilometro, il ragazzo - un italiano di 25 anni, C.G. le sue iniziali - è stato trovato con un tasso alcolico nettamente superiore al limite consentito.

Tirapugni nel vano portaoggetti
Ma non era finita, dal momento che la perquisizione del veicolo ha permesso di trovare anche un tirapugni nascosto nel vano portaoggetti. A quel punto ai militari non è rimasto altro se non denunciare il giovane - che tra l’altro era già noto alle forze dell’ordine - per porto di oggetti atti ad offendere e guida in stato di ebbrezza.