28 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Borseggiatori

Borseggi alla fiera, denunciati quattro torinesi: ci sono anche marito e moglie 

La banda sorpresa in trasferta nel comune di Vicoforte, in provincia di Cuneo. Decine le denunce pervenute ai carabinieri 

TORINO - Borseggiare la gente approfittando della confusione durante una fiera, un classico. Così agivano quattro malfattori torinesi - tra cui vi erano anche marito e moglie - denunciati dai carabinieri dopo essere stati sorpresi in flagranza di reato a derubare le loro vittime. La banda è stata individuata mentre era «in trasferta» nel comune cuneese di Vicoforte, dove a settembre si celebra una delle feste religiose più famose di tutto il Piemonte.

Banda già gravata da precedenti 
I quattro utilizzavano una tecnica ormai consolidata, quella appunto di distrarre le loro vittime per poi derubarle del portafogli. E pare che lo facessero già da un bel pezzo, dal momento che non erano più tanto giovani - rispettivamente 53, 47, 54 e 69 anni - e avevano alle spalle una lunga serie di precedenti di polizia per reati analoghi. I militari ipotizzano che siano state almeno una decina le persone borseggiate dalla banda durante i giorni della fiera.