5 maggio 2024
Aggiornato 00:00
Cronaca

Litigio degenera in rissa: tre minori danno fuoco a un ragazzo di 16 anni

E' successo in una comunità di Vinovo. I tre ragazzi, d'età compresa tra i 14 e i 16 anni, sono stati denunciati a piede libero per lesioni aggravate. Il ragazzo in ospedale per le ustioni riportate

VINOVO - Un episodio di violenza inaudita si è verificato la scorsa notte nella comunità «Alfa Apodis», in via Marconi numero 47 a Vinovo. A seguito di un diverbio sfociato in rissa tra due gruppi di ragazzi, tre minorenni hanno dato fuoco a due loro coetanei. Prima gli hanno lanciato addosso acqua di colonia, poi hanno appiccato le fiamme. I carabinieri sono intervenuti nel cuore della notte, intorno alle 4. La struttura ospita dei minori che hanno riportato gravi disagi.

L'ustionato portato all'ospedale Santa Croce
Sono sei i ragazzi coinvolti nella rissa, tutti di nazionalità diverse. Il terzetto degli aggressori è giovanissimo, composto da ragazzi d’età compresa tra 14 e 16 anni. I due giovani aggrediti hanno riportato ustioni di primo e secondo grado sulla spalla destra, guaribili in un periodo compreso tra 5 e 10 giorni. La guardia medica è intervenuta sul posto, mentre uno dei due ospiti è stato trasportato all’ospedale Santa Croce da cui è stato dimesso questa mattina. Secondo una prima ricostruzione, la rissa sarebbe scoppiata per motivi futili. I tre aggressori sono stati denunciati a piede libero per lesioni aggravate.