30 aprile 2024
Aggiornato 11:00
In città

Via Sospello, crolla all'improvviso la parte esterna della facciata di una palazzina

A staccarsi all’improvviso sono stati diversi metri quadrati di mattoni che componevano l’esterno della facciata della palazzina al civico 219 ed erano compresi tra il terzo e il quarto piano

TORINO - Nessuno si è ferito e non ci son danni ingenti, ma la paura per quel che poteva succedere è stata tanta. Questa mattina in via Sospello è crollata una parte della facciata della palazzina al civico 219 sotto gli occhi di diversi passanti. A staccarsi all’improvviso sono stati diversi metri quadrati di mattoni che componevano l’esterno dell’edificio ed erano compresi tra il terzo e il quarto piano, caduti sul tetto dei garage sottostanti. Sul posto sono intervenuti sia i vigili del fuoco che i tecnici del Comune di Torino per valutare i danni e cercare di capire la causa.

Appartamenti agibili e un piccolo giallo
Gli appartamenti non sono stati dichiarati inagibili dai pompieri. Il cedimento strutturale ha riguardato il rivestimento esterno e non è stata messa in pericolo la struttura del palazzo. Tra i residenti c’è chi giura di aver notato negli scorsi giorni uno strano e anomalo rigonfiamento sulla facciata, anche se mai avrebbero pensato a un finale del genere.