29 aprile 2024
Aggiornato 17:00
In tarda serata a Chieri

«La mia ex non vuole farmi più vedere nostro figlio», sale su una gru e minaccia di darsi fuoco

E' successo a Chieri in un cantiere in via Polesine. A minacciare di farla finita se non fosse stato ascoltato è stato un uomo di 39 anni che, con l'intervento dei carabinieri, ha desistito intorno all'una di notte

CHIERI - «Mia moglie mi ha lasciato e ha minacciato di non farmi vedere più nostro figlio». Questa la motivazione che nella tarda serata di ieri - intorno alle ore 22 - ha spinto un uomo di 39 anni, R.S., a salire sopra una gru a oltre venti metri d'altezza, con in mano una tanica di benzina che era pronto a usare se non gli fosse stata data retta. E’ successo a Chieri, in via Polesine, nella zona del centro commerciale Gialdo. Sul posto sono rapidamente intervenute diverse squadre di vigili del fuoco che hanno delimitato l’area intorno alla gru e i carabinieri per convincere l’uomo a desistere dalle sue intenzioni.

Tre ore di trattative prima di desistere
Non è stato facile per i carabinieri della Compagnia di Chieri convincere l’uomo a scendere dalla gru. Ci sono volute quasi tre ore prima che il trentanovenne abbandonasse le sue intenzioni da gesto estremo. Ha desistito del tutto intorno all’una di notte dopo aver raccontato più volte la sua situazione ai militari dell’Arma, dicendo loro la sua intenzione di continuare a vedere il figlio di tre anni e le minacce dell’ormai ex moglie.