4 maggio 2024
Aggiornato 04:00
Cronaca

«Credevo fosse una strada»: 18enne ubriaco sale con l'auto sulla scalinata del Valentino

Il ragazzo, credendo che le scalinate fossero l'ingresso del Parco, le ha imboccate con la propria auto tra lo sgomento della gente. I controlli successivi hanno evidenziato un elevato tasso alcoolemico

TORINO - Ha imboccato con l'automobile la scalinata del Parco del Valentino, credendo si trattasse dell'accesso al parco. Quando i carabinieri hanno fermato l'automobilista, un italiano di 18 anni, ha provato a giustificarsi: "Credevo fosse una strada". Il ragazzo è poi risultato positivo al tasso alcoolemico, con 1.65 grammi per litro. Per questo motivo gli è stata ritirata la patente.

L'attività di controllo
Il caso rientra nelle attività di controllo che hanno visto impegnate le forze dell'ordine nelle vie del centro cittadino, con particolare attenzione ai luoghi della movida torinese. Sono state 69 le auto controllate, per un totale di 156 persone. Le operazioni hanno permesso di denunciare otto persone e di recuperare 112 grammi di hashish trovato abbandonato tra i cespugli del Valentino  Due africani di 23 anni sono stati denunciati per possesso di marijuana. Un italiano di 41 anni è stato denunciato per il possesso di un coltello a serramanico.