1 maggio 2024
Aggiornato 04:00
Incendio in via Borsi

Passeggino incendiato nell’atrio di un palazzo: residenti evacuati, salvati due gemelli di 2 mesi

Tanta paura nella notte in via Borsi dove un piromane ha dato fuoco a un passeggino. Il fumo ha reso presto l’aria irrespirabile in tutti gli appartamenti e le fiamme hanno bloccato l’unica via di fuga

TORINO - Torna l’allarme piromane a Torino. Nella notte in via Giosuè Borsi, non distante da corso Potenza, è stato dato fuoco a un passeggino che si trovava nell’atrio di un condominio al civico 73. Le fiamme hanno rapidamente prodotto un fumo intenso che è salito fino agli appartamenti dei residenti, molti dei quali a quell’ora, intorno all’1.30, dormivano. L’aria irrespirabile e la puzza di fumo ha messo tutti in allarme, ma nessuno è riuscito a fuggire perché l’unica via di fuga dal palazzo era ostruita proprio dal passeggino incendiato.

L’arrivo dei vigili del fuoco
I pompieri sono arrivati nel giro di qualche minuto dopo aver ricevuto diverse chiamate per ciò che stava accadendo. Mentre l’aria diventava via via più irrespirabile, i vigili del fuoco hanno prima spento l’incendio e poi messo in sicurezza alcune bombole ammassate nel vano scale. L’intervento si è concluso solo alle 3 di notte.

Paura per due gemellini neonati
Nel condominio a tre piani abita anche una famiglia che da poco si è allargata qualche mese fa con la nascita di due gemellini venuti alla luce prematuramente. La preoccupazione principale dei vigili del fuoco è stata per loro e appena è stato possibile raggiungerli, li hanno portati all’esterno e affidati alla cure del 118. Trasportati all’ospedale infantile Regina Margherita, i due neonati sono stati affidati alle cure dei medici che hanno rassicurato sulle loro condizioni di salute.