1 maggio 2024
Aggiornato 13:00
Giovedì 3 marzo

Tornano i #DigitalDrink di SellaLab, come trovare nuovi clienti usando il web

Nuovo appuntamento a Rinascimenti Sociali, come sempre gratuito, con i ragazzi di SellaLab, che ci guideranno alla scoperta delle migliori case history di digital transformation

TORINO - Conoscere le migliori case history di digital transformation? Soprire le sfide e gli impatti dei nuovi strumenti digitali utili a guidare le organizzazioni verso nuovi modelli di business? Ora è facile, grazie ai #DigitalDrink organizzati da SellaLab a Torino. Il prossimo appuntamento è per giovedì 3 marzo alle 18 .30 presso Rinascimenti Sociali (via Maria Vittoria 38) per scoprire come trovare nuovi clienti usando il web e scoprirei come aziende nel tuo ed in altri settori hanno utilizzato digital e tecnologia per innovare il proprio modello di business ed ottimizzare processi e funzioni aziendali, dal marketing, alle vendite, alle HR.

Digital analytics, customer journey e molto altro
"Se la vostra azienda oggi non è presente nei mercati digitali state lasciando il vostro mercato aperto ai vostri concorrenti" spiegano i ragazzi di SellaLab, quindi è utile mettersi in Rete, subito. "Con 'presente' non si intende avere un sito internet, che è poco più di una brochure online, ma piuttosto avere un sito posizionato su Google e sugli altri motori di ricerca per le principali ricerche del vostro settore, aver implementato un piano di misurazione dei digital analytics dai canali online, aver mappato la customer journey del consumatore da interesse a loyalty, avere un Sales Team coinvolto nel processo di Lead Generation online, e soprattutto avere un piano strutturato per entrare in contatto con i tuoi clienti, continuativamente e in modo costruttivo e redditizio".

I  nuovi paradigmi del digitale
Se vi sembra tutto abbastanza incomprensibile, non mancate al #DigitalDrink, come sempre gratuito per e rivolto a imprenditori, managers e startuppers. "I nuovi paradigmi del digitale offrono alle imprese B2B e B2C opportunità per sviluppare nuovi mercati, cercare nuovi clienti e servire meglio quelli attuali, gestire meglio i costi commerciali, supportare i propri clienti e distributori in maniera più efficace".

Il relatore Alberto Giusti
Il relatore per la serata del 3 marzo è Alberto Giusti, che lavora in ambito internet dal 1996 e dal 2000 ha fondato diverse web start-up. Affianca l’impegno nelle società internet di cui è socio all’attività consulenziale sul marketing digitale ed alla formazione sugli stessi temi. L’ampio spettro di competenze di Giusti va dalla pianificazione digitale strategica ad ampio spettro (web, search, social etc.) all’analytics, passando per l’ottimizzazione ed automazione dei processi di marketing fino al fine tuning delle esperienze utente e contenuti del singolo progetto. Assiste le aziende con programmi mirati di incremento della visibilità e dell’engagement, promozioni specifiche ed aspecifiche, espansione della brand awareness nell’offline e pianificazione strategica. Da Febbraio 2015 Alberto è Managing Partner presso 42Accelerator.

Per iscrivervi all'evento gratuito cliccate qui.