5 maggio 2024
Aggiornato 09:00
Il tragico incidente

Rimane impigliato nel cancello di casa e muore strangolato, dramma nel Canavese

La vittima, un 56enne residente a Pratiglione, ha provato a scavalcare l'inferriata dopo esser rimasta chiusa fuori dal proprio appartamento

PRATIGLIONE - Ha davvero dell'incredibile la tragedia che ha portato alla morte di Giuseppe Turigliatto, 56enne di Pratiglione, vittima di un terribile scherzo del destino. Ieri sera, intorno alle 21, l'uomo stava rientrando in casa ma quando ha provato ad infilare la chiave nella serratura, quest'ultima è rimasta incastrata nel nottolino. Nel tentativo di scavalcare la recinzione della villa, Turigliatto è rimasto impigliato ed è finito strangolato dalla sua stessa giacca.

La dinamica dell'incidente
Secondo la prima ricostruzione dei Carabinieri di Cuorgnè, allertati da un passante, il colletto della giacca si è impigliato alla parte superiore della cancellata alta due metri, soffocandolo in pochi istanti. Inutili i tentativi di rianimazione degli uomini del 118, prontamente giunti sul posto. La salma di Giuseppe Turigliatto, è ora a disposizione della Procura di Ivrea, che potrebbe decidere di disporre dell'autopsia.