4 maggio 2024
Aggiornato 04:00
Carabinieri di Venaria

«Abbiamo incendiato quel cassonetto per divertimento», denunciati quattro minorenni

I carabinieri li hanno sorpresi mentre incendiavano il cassonetto. Fermati hanno risposto che ciò gli dava «un po’ di adrenalina»

VENARIA - Cinque ragazzini sono stati denunciati dai carabinieri di Venaria Reale perché ritenuti responsabili di danneggiamento a seguito di incendio di cassonetti dei rifiuti. Due gli episodi contestati, uno a Venaria e l’altro a San Maurizio Canavese. Da quanto risulta i fatti non sono collegati tra loro

Due incendi e cinque denunce
Due gli incendi nel giro di poche ore appiccati entrambi nella giornata di ieri. Il primo a Venaria Reale dove i carabinieri hanno denunciato un quattordicenne che, in compagnia di altri due minorenni, è stato sorpreso in flagranza di reato mentre dava fuoco a un contenitore per la raccolta indifferenziata. I due amici sono risultati estranei ai fatti. Qualche ora più tardi quattro giovani sono stati denunciati per lo stesso motivo a San Maurizio Canavese. Questi, con quattro accendini, hanno incendiato un cassonetto. Ai militari avrebbero detto di averlo fatto per divertimento, aggiungendo che ciò gli provocava «un po’ di sana adrenalina».