23 aprile 2024
Aggiornato 10:30
Cinema

La Rai gira una fiction a Vidracco, si cercano comparse

La produzione è alla ricerca di 10 attori che interpretino dei militari austriaci, servono quindi persone dai tratti nordici, ed altri 20 che impersonino soldati italiani, richiesti volti mediterranei. Graditi barba e baffi, esclusi coloro che presenteranno tatuaggi evidenti

VIDRACCO – Verranno girate anche a Vidracco alcune scene della fiction per Rai Uno dedicata a Luisa Spagnoli (1877-1935) fondatrice dell'omonima casa di moda e creatrice del Bacio Perugina. Precisamente la troupe sarà sui Monti Pelati mercoledì 11 novembre, e servono comparse.

La produzione è alla ricerca di 10 attori che interpretino dei militari austriaci, servono quindi persone dai tratti nordici, ed altri 20 che impersonino soldati italiani, richiesti tratti mediterranei. «Mentre sono graditi barba e baffi – ha scritto la produzione - saranno esclusi coloro che presenteranno tatuaggi evidenti». Le comparse, regolarmente retribuite, dovranno essere a disposizione dalle 16 per la prova dei costumi, fino a tarda sera. Le riprese saranno notturne. Gli interessati potranno presentare la loro candidatura scrivendo all'indirizzo: rossellachiovetta@gmail.com indicando, oltre ai propri dati anagrafici, l' altezza, la taglia ed il numero di scarpe.

La serie della MoviHerat andrà in onda nell'autunno 2016 e si è scelto il canavese per riprodurre l'ambientazione carsica della prima guerra mondiale. Altre riprese nel Biellese e a Pereugia.