3 maggio 2024
Aggiornato 02:00
Scontro sulla provinciale

Incidente sulla provinciale, coinvolta anche una bimba di 2 anni

Quell'incrocio vede decine di incidenti all'anno e, questa mattina, lo scontro ha portato al pronto soccorso due donne e una bambina, fortunatamente tutte con prognosi lievi

AGLIE' - Un altro incidente, questa mattina, al solito incrocio di Agliè, tra la provinciale per Ozegna e la circonvallazione del paese. Un'Audi TT e una Lancia Y si sono scontrate frontalmente. Tre sono le persone coinvolte. Una donna di 75 anni al volante della Lancia Y, una donna di 50 alla guida dell'Audi e, purtroppo una bambina di appena due anni che si trovava sul lato passeggero della TT.

Nessun ferito
Fortunatamente tutte avevano le cinture di sicurezza. L'urto, è stato particolarmente violento. E sia le due donne che la bimba, residenti ad Agliè, sono state accompagnate, per precauzione, al pronto soccorso dell'ospedale di Cuorgnè. Le prognosi riportate sarebbero lievi. La bambina è stata portata in ospedale perchè sotto shock a causa dell'accaduto. Sul posto sono intervenuti il personale del 118 ed i carabinieri di Agliè, ai quali sono affidati gli accertamenti del caso per chiarire la dinamica precisa dell'incidente.

L'incrocio maledetto
Quell'incrocio è purtroppo scenario di decine di schianti all'anno. Le richieste del Comune alla Provincia e alla Città metropolitana per la realizzazione di una rotonda non sono mai state accolte. Qualche anno fa la Provincia aveva anche monitorizzato con degli strumenti di precisione, il numero dii veicoli che giornalmente utilizzano quell'incrocio. Sembrava la volta buona per l'avvio dei lavori. Un'illusione, purtroppo.