19 aprile 2024
Aggiornato 03:30
Calcio | Coppa Italia Tim Cup

Del Piero: Sogno di alzare la Coppa

Ultima notte da capitano bianconero: Il mio finale non me lo sono immaginato e tutto quello che è avvenuto fino ad oggi è stato fantastico, indescrivibile

TORINO - Alessandro Del Piero si avvia a vivere l'ultima notte da capitano della Juventus, e lo farà contro il Napoli nella finale di Tim Cup in programma domani sera a Roma. «Finora è stato tutto fantastico e indescrivibile - spiega Pinturicchio - mi auguro di scrivere un'altra pagina vincente con i miei compagni». Il capitano bianconero vivrà sicuramente una serata ricca di emozioni che difficilmente potrà dimenticare: «Il mio finale non me lo sono immaginato e tutto quello che è avvenuto fino ad oggi è stato fantastico, indescrivibile».

«Sono state settimane, mesi totalmente diversi in cui però ho pensato solo a raggiungere la vittoria - prosegue Del Piero -. In parte lo abbiamo fatto e adesso abbiamo quest'altra grande opportunità. Non voglio distogliere la mia attenzione da quello che è il momento, voglio viverlo fino in fondo. Credo che questa sia la miglior cosa per poi prevedere quello che accadrà in futuro». Capitan Alex alla fine carica la sua squadra: «È il mio sogno alzare la Coppa - conclude - e spero di poter ricordare l'Olimpico per la Champions del '96 e per la Coppa Italia del 2012».

Una maglia dedicata a Del Piero - Ecco l'elenco dei convocati della Juventus per la finalissima di Tim Cup, in programma domani alle 20.45 all'Olimpico contro il Napoli Al termine dell'allenamento di rifinitura sostenuto questa mattina a Vinovo il tecnico Antonio Conte ha diramato la lista, che non comprende gli infortunati Giorgio Chiellini e Paolo De Ceglie. Per quanto riguarda la formazione che potrebbe partire dal primo minuto, l'allenatore punterà probabilmente sul 3-5-2: da sciogliere il ballottaggio per chi affiancherà dall'inizio capitan Del Piero, alla sua ultima apparizione in maglia Juve, tra Vucinic e Borriello. Proprio per l'ultima partita del capitano bianconero è stata preparata una patch da applicare sulla maglia che sarà indossata all'Olimpico: «12 settembre 1993-20 maggio 2012, One love» recita la scritta in onore del numero 10. Ecco l'elenco completo dei convocati: Portieri: Buffon, Storari, Manninger Difensori: Caceres, Barzagli, Bonucci, Lichtsteiner Centrocampisti: Pepe, Marchisio, Padoin, Pirlo, Vidal, Giaccherini, Estigarribia, Marrone Attaccanti: Del Piero, Vucinic, Quagliarella, Borriello, Matri.