Il dominio firmato Rea e Kawasaki continuerà anche fuori casa?
Il leader del Mondiale delle derivate di serie arriva nella tana del lupo, in Italia, reduce da una doppietta a Laguna Seca e con ben 75 punti di vantaggio

MISANO ADRIATICO – Il nono appuntamento del Mondiale Superbike, sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico, è l’ultimo prima delle meritate ferie, una pausa estiva per i piloti che durerà nove weekend.
Dominio stagionale
Alti e bassi per i piloti della Kawasaki, con Jonathan Rea che, nell'ultimo appuntamento di campionato a Laguna Seca ha vinto entrambe le gare ed ha portato il suo vantaggio in campionato a 75 punti. Rea ha vinto otto gare quest'anno sulla sua Ninja ZX-10RR ed è diventato il detentore del record di tutti i tempi in questa categoria. È in testa al campionato dalla quarta gara della stagione nonostante il nuovo regolamento tecnico sfavorevole alla casa di Akashi. Qualche basso invece per il campione del mondo 2013 Tom Sykes che a Laguna Seca ha chiuso settimo e ottavo non riuscendo a trovare il perfetto feeling con la sua Ninja. Ora è quarto in campionato e a Misano punterà certamente al podio.
Circuito favorevole
Entrambi i piloti della Verdona vantano comunque un buon palmares a Misano, con Rea che ha vinto la sua prima gara in Sbk nel 2009 e conta quattro vittorie in totale, così come Sykes che proprio l’anno scorso aveva conquistato gara-1. Per sostenere al meglio tutti i suoi piloti, Kawasaki ha riservato un settore della tribuna centrale per tutti i suoi fan: un’occasione unica con un biglietto ad un prezzo speciale per la tribuna di fronte al maxischermo che consente l’accesso anche al paddock, con parcheggio moto riservato all’interno del circuito e un kit tifoso firmato Kawasaki.