29 marzo 2024
Aggiornato 14:00
Moto2 | Gran Premio d'Olanda

Terza fila per Jorge Navarro ad Assen

Il pilota spagnolo del team Gresini nella classe di mezzo per la quinta volta in stagione trova le prime dieci posizioni in qualifica con la nona piazza in Olanda

Jorge Navarro in sella alla moto del team Gresini Moto2 nelle qualifiche del GP d'Olanda ad Assen
Jorge Navarro in sella alla moto del team Gresini Moto2 nelle qualifiche del GP d'Olanda ad Assen Foto: Gresini Racing

ASSEN – Jorge Navarro per la quinta volta in stagione trova le prime dieci posizioni in qualifica con la nona piazza nella sessione pomeridiana del sabato olandese sul Tt di Assen. Il pilota del Team Federal Oil Gresini Team, autore di un fine settimana solido, ha trovato buone soluzioni di assetto nella terza sessione di prove libere e ha potuto chiudere la seconda giornata del Gran Premio d'Olanda con un crono di 1:37.856 a 248 millesimi dalla pole position di Bagnaia.

Peccato quella scivolata
Rimane il rammarico per una caduta all’altezza della curva 8 durante la sessione decisiva di oggi arrivata a 19 minuti dal termine e che ha inevitabilmente compromesso la seconda parte delle qualifiche di Navarro, costretto ai box. «Siamo usciti con la gomma 2, la più morbida che già ieri mi aveva creato qualche problema spingendo un po’ l’anteriore – racconta Navarro – Oggi abbiamo fatto una modifica per evitare questo problema e mi sentivo meglio, però entrando nella curva 8 ho perso l’anteriore. So il perché e non sono preoccupato per domani. Abbiamo una buona messa a punto e un buon ritmo di gara, quindi sono fiducioso per una bella gara domani». Domani dalle 12:20 lo spagnolo proverà a tornare nelle zone che contano della classe intermedia scattando dalla nona casella della griglia del GP d’Olanda.