Ordine: "Lapadula giocherà il derby"
A due settimane dalla stracittadina è già partito il toto-centravanti in casa rossonera e le quotazioni dell'attaccante italiano sono in netta ascesa
MILANO - La sosta per le gare delle nazionali non frena i tifosi di Milan ed Inter, pronti a vivere domenica 20 novembre il primo derby della stagione, la gara della rincorsa rossonera al terzo posto e della riscossa nerazzurra dopo l'esonero di De Boer, l'interregno di Vecchi e la nomina di Pioli. Nel Milan, dopo le sofferte ma importantissime vittorie contro Pescara e Palermo, impazza il sondaggio sul centravanti che giocherà la stracittadina di San Siro: Bacca o Lapadula al centro del tridente dell'attacco di Montella? Le azioni dell'ex attaccante del Pescara sono in evidente rialzo dopo il gol partita di Palermo, realizzato meno di tre minuti dopo il suo ingresso in campo; Lapadula è carico e determinato, galvanizzato dalla prima rete in serie A e dalla convocazione in nazionale del commissario tecnico Ventura a coronamento di ventiquattr'ore da sogno per la punta torinese. Bacca, inoltre, arriverà al derby con il fuso orario e la stanchezza delle gare di qualificazioni mondiali che la sua Colombia giocherà contro Cile ed Argentina, situazioni nelle quali, nelle precedenti analoghe occasioni, Montella ha sempre preferito lasciare l'ex centravanti del Siviglia in panchina.
Grande occasione
In molti, dunque, iniziano a pensare che accanto a Suso e Niang, contro l'Inter ci sarà proprio Gianluca Lapadula, l'eroe di Palermo, l'uomo più in forma di un Milan lanciato verso un terzo posto impensabile ad inizio stagione. Fra questi c'è Franco Ordine, giornalista ed editorialista de Il Giornale e noto esperto di Milan, che ha dichiarato: "Bacca deve mettersi in testa che nel campionato italiano deve sacrificarsi di più e fare cose diverse in campo. Io penso che nel derby giocherà Lapadula, anche per sfruttare la scia di un momento felice per lui». Tutto già deciso? No, perchè Montella ha più volte ribadito che tenere in panchina uno dei centravanti più forti d'Europa (Bacca, appunto) si può, ma dopo attente e ponderate riflessioni; vedere il colombiano in campo contro i nerazzurri, sinceramente, non sarebbe così strano.