Valentino Rossi: «Al Mugello non farò errori»
Il Dottore, il più vincente di tutti sulla pista di casa, arriva al Gran Premio d'Italia con l'intenzione di non ripetere gli sbagli commessi nell'ultima gara: «Qui sono preparato». Lorenzo punta a conservare il comando del Mondiale

SCARPERIA – Valentino Rossi torna al Mugello davanti ai suoi tifosi, dove ha vinto tantissime volte. Il Dottore, infatti, è il pilota che vanta il maggior numero di vittorie sulla pista toscana Mugello: due nelle classi 125cc e 250cc e ben sette in MotoGP. «Amo il Mugello e la sua atmosfera – afferma Rossi alla vigilia del weekend italiano – È molto difficile per me mantenere la mia concentrazione qui perché ci sono sempre tanti miei amici e tifosi, ma la gara del Mugello è speciale per me anche per questo motivo. Ho raccolto alcune vittorie qui, molti grandi battaglie e un sacco di bei ricordi». Quest'anno «potremo essere competitivi perché la nostra moto è buona ed io sono sempre in una buona forma. Al Gran Premio di Le Mans abbiamo raggiunto in ritardo il giusto assetto per la gara, ma al Mugello non commetteremo di nuovo lo stesso errore. Dopo Le Mans sono rilassato e ora sono pronto per cercare di raggiungere il livello massimo di concentrazione per il GP d'Italia».
Lorenzo ci arriva da leader
«Il Mugello è una delle mie piste preferite, una delle più belle al mondo». Parola di Jorge Lorenzo che qui ha vinto nel 2011, 2012, 2013 e nel 2015. «Arriviamo al Mugello con la grande soddisfazione dell'ultima gara disputata in Francia – continua il pilota Yamaha – A Le Mans abbiamo ottenuto una vittoria importante e siamo in testa al campionato, per cui siamo abbastanza motivati per le prossime gare». Il Mugello, aggiunge Lorenzo, «è uno dei miei posti preferiti dove guidare e una delle piste più belle del mondo. Il tracciato è perfetto per la YZR-M1 e per il mio stile di guida. Vediamo cosa succede in questa stagione con la nuova elettronica e i nuovi pneumatici».
(Fonte: Askanews)
- 03/06/2019 Straordinaria vittoria di Danilo Petrucci nel Gran Premio d’Italia
- 01/06/2019 Marquez sfrutta il traino di Dovizioso e conquista la pole al Mugello
- 03/06/2018 Beltramo: Lorenzo, una vittoria che zittisce molti critici
- 03/06/2018 «Che bel weekend» per Valentino Rossi: podio, secondo nel Mondiale e... 5000 punti!