Sassuolo-Roma 0-2, brilla El Shaarawy: «Voglio la Nazionale»
Seconda vittoria della Roma, gli emiliani sbagliano un rigore, in pieno recupero arriva il raddoppio di El Shaarawy, che sogna la Nazionale
ROMA - Vince ancora la Roma di Spalletti che supera 2-0 il Sassuolo a Reggio Emilia nell'anticipo della 23ma giornata del campionato di serie A. Vantaggio giallorosso siglato da Salah nel primo tempo. Il Sassuolo potrebbe pareggiare allo scadere della ripresa grazie ad un calcio di rigore (espulso Nainggolan per doppia ammonizione). Dal dischetto Berardi spara alto. In pieno recupero arriva il raddoppio di El Shaarawy.
Il commento di Spalletti
«La vittoria è un risultato giusto - dice Spalletti a fine gara - Nel primo tempo siamo stati molto bravi a fare del possesso palla la nostra qualità. Avevamo guadagnato un risultato che poteva essere più netto ma non ci siamo riusciti. Nel secondo tempo abbiamo sofferto, perché il Sassuolo è una bella squadra. Alla fine la vittoria è il risultato giusto. Con il Sassuolo devi pedalare, se non hai condizione fisica e mentale diventa difficile...».
Una vittoria col cuore
Ed El Shaarawy aggiunge: «E' stata una vittoria ottenuta col cuore, abbiamo anche sofferto e per fortuna Berardi ha calciato fuori quel rigore. Ora dobbiamo continuare così senza esaltarci troppo». «Ringrazio il mister per la fiducia che mi ha dato. Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, il Sassuolo ha grandi giocatori e non ha mai mollato. Terzo posto? Guardiamo partita dopo partita, senza esaltarci perche' le cose possono cambiare da un momento all'altro. La Nazionale? E' un mio obiettivo», conclude il giocatore.
(con fonte Askanews)