25 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Ferie da incubo

Che paura per Button, vittima di una gang di ladri

Il pilota della McLaren insieme a sua moglie Jessica Michibata sono stati narcotizzati e derubati nella lussuosa villa di Saint Tropez che avevano affittato per le vacanze. I malviventi hanno portato via anche un anello di fidanzamento da 350 mila euro

SAINT TROPEZ – Notte da incubo per Jenson Button e sua moglie Jessica Michibata nella lussuosa villa che hanno affittato per le ferie a Saint Tropez. La coppia è stata narcotizzata da una banda di malviventi che ha rapinato la sua casa, impossessandosi di un bottino del valore di circa 430 mila euro, compreso l'anello di fidanzamento della donna, che da solo ne vale intorno ai 350 mila. Secondo le prime ricostruzioni della polizia francese, la gang ha osservato scrupolosamente i movimenti dei due all'interno della villa fin dall'inizio della loro vacanza, prima di passare all'azione buttando una bombola di gas anestetico nelle prese dell'aria condizionata. A quel punto, mentre Button e la Michibata giacevano privi di conoscenza nel loro letto insieme a tre loro amici, i rapinatori si sono introdotti nella casa.

La ricostruzione
Il gruppo di vacanzieri ha scoperto di essere caduto vittima di un furto solo la mattina successiva, quando si è accorto delle stanze messe completamente a soqquadro e della scomparsa dell'anello. «La polizia ha raccontato a Jenson – ha rivelato una fonte vicina al pilota della McLaren ai microfoni della rivista inglese The Sun – di essere convinta che due rapinatori abbiano gasato la villa usando il sistema dell'aria condizionata. Negli ultimi cinque anni, questo sta diventando un metodo sempre più comune tra i criminali per depredare le proprietà più costose di quell'area senza essere disturbati. Anche Jenson è convinto che sia andata così. I ladri si sono introdotti perfino nella stanza sua e di Jessica, scartabellando in tutti i loro cassetti. Ma hanno potuto agire del tutto indisturbati perché gli effetti del gas hanno dato loro via libera. Lo stesso è accaduto anche per gli altri tre loro amici, completamente privi di conoscenza».

Ferie rovinate
La polizia locale ha interrogato Button, i suoi amici e sua moglie e proseguirà le indagini cercando di identificare i malviventi grazie alle immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso. Ma l'episodio ha scioccato a tal punto il pilota e sua moglie da indurli a lasciare la casa solo poche ore dopo. Jenson Button, 35 anni, campione del mondo di Formula 1 nel 2009, ha un patrimonio personale stimato in 100 milioni di euro ed è stato definito il terzo sportivo più ricco della Gran Bretagna nella classifica annuale del Sunday Times. Il mese scorso ha rivelato che il suo futuro alla McLaren rimane avvolto nell'incertezza, anche se secondo le ultime voci sarebbe tra i candidati a condurre la nuova edizione del fortunato programma televisivo Top Gear insieme a Chris Evans.