30 ottobre 2020
Aggiornato 13:30
Coppa del mondo di sci

Hirscher, quarta coppa consecutiva

Il norvegese Kjetil Jansrud, unico rivale di Hirscher, ha infatti annunciato di non voler partecipare domani a Meribel allo slalom speciale che chiude la stagione. Gigante Meribel alla Fenninger, la coppa è sua.

MERIBEL (askanews) - Il ventiseienne austriaco Marcel Hirscher ha vinto la coppa del mondo di sci alpino, la quarta consecutiva. Il norvegese Kjetil Jansrud, unico rivale di Hirscher, ha infatti annunciato di non voler partecipare domani a Meribel allo slalom speciale che chiude la stagione. Per Hirscher è la quarta Coppa del mondo consecutiva. Nessuno sciatore è mai riuscito in questa impresa. In totale cinque coppe sono state vinte da Marc Giradelli, quattro Gustav Thoeni, Pirmin Zurbriggen ed Hermann Maier, ma mai consecutivamente.

GIGANTE MERIBEL ALLA FENNINGER, LA COPPA È SUA - Anna Fenninger vince per il secondo anno consecutivo la Coppa del Mondo femminile di sci alpino. Nelle finali di Meribel, l'austriaca si aggiudica il gigante che conclude la stagione e completa la rimonta ai danni di Tina Maze, oggi solo terza. Per la Fenninger anche la coppa di specialità. Seconda posizione oggi per Eva-Maria Brem, la migliore delle italiane è Nadia Fanchini col sesto posto, decima Marta Bassino, 12^ Manuela Moelgg, 14^ Irene Curtoni, fuori Federica Brignone.